Didattica a distanza_ Messaggio del Dirigente Scolastico

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 16 marzo 2020

Ai Rappresentanti di classe dei genitori

Al Presidente del CDI

Ai Rappresentanti dei genitori del CDI

Desidero innanzitutto ringraziare tutti i Rappresentanti di classe che, pur nelle difficoltà del momento, si sono mobilitati con estrema sollecitudine per raccogliere le informazioni richieste dal nostro monitoraggio. Come è noto, si tratta di informazioni utili a capire cosa e con quali strumenti è possibile predisporre il proseguimento dell’attività didattica a distanza da parte dei docenti.

Anche se il Registro elettronico rimane lo strumento ufficiale con cui vengono formalizzate le attività e le valutazioni, la scuola gradualmente si sta dotando di nuovi strumenti quali EDMODO e ZOOM per interagire con gli studenti in modalità sincrona. E’ importante quindi supportare da casa questo nuovo processo che vede impegnati docenti, alunni e genitori in questa grande sfida a cui siamo tutti chiamati a rispondere. Particolare attenzione dovrà essere rivolta agli allievi che hanno maggiori difficoltà a utilizzare da casa gli strumenti informatici necessari, per cercare di non lasciare indietro nessuno.

Anche se è stato necessario sospendere il ricevimento del pubblico per evidenti motivi, sarà possibile contattarci per ogni eventuale richiesta e/o chiarimento all’indirizzo segreteriaicfrassati.to@gmail.com

A tutti porgo i miei più cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Sara Coccolo

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo n. 39/1993)