Didattica a distanza_ Messaggio del Dirigente Scolastico

Data:

lunedì, 16 marzo 2020

Argomenti
Comunicato

Ai Rappresentanti di classe dei genitori

Al Presidente del CDI

Ai Rappresentanti dei genitori del CDI

Desidero innanzitutto ringraziare tutti i Rappresentanti di classe che, pur nelle difficoltà del momento, si sono mobilitati con estrema sollecitudine per raccogliere le informazioni richieste dal nostro monitoraggio. Come è noto, si tratta di informazioni utili a capire cosa e con quali strumenti è possibile predisporre il proseguimento dell’attività didattica a distanza da parte dei docenti.

Anche se il Registro elettronico rimane lo strumento ufficiale con cui vengono formalizzate le attività e le valutazioni, la scuola gradualmente si sta dotando di nuovi strumenti quali EDMODO e ZOOM per interagire con gli studenti in modalità sincrona. E’ importante quindi supportare da casa questo nuovo processo che vede impegnati docenti, alunni e genitori in questa grande sfida a cui siamo tutti chiamati a rispondere. Particolare attenzione dovrà essere rivolta agli allievi che hanno maggiori difficoltà a utilizzare da casa gli strumenti informatici necessari, per cercare di non lasciare indietro nessuno.

Anche se è stato necessario sospendere il ricevimento del pubblico per evidenti motivi, sarà possibile contattarci per ogni eventuale richiesta e/o chiarimento all’indirizzo segreteriaicfrassati.to@gmail.com

A tutti porgo i miei più cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Sara Coccolo

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo n. 39/1993)

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli