Riapertura a distanza dello Sportello d’ascolto

del giovedì, 02 aprile 2020

Con l’intenzione di andare incontro alle necessità delle famiglie e degli allievi anche durante questo periodo di sospensione delle lezioni, si comunica che verrà riavviato il servizio dello Sportello d’ascolto rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado, interrotto a causa dell’emergenza sanitaria.

I colloqui a distanza con la dott.ssa Consuelo Aringhieri, psicologa e Referente del progetto, saranno tenuti il martedì, su appuntamento, con modalità da concordare tra la famiglia e la psicologa. Avranno una durata di 30/40 minuti e dovranno essere richiesti attraverso una mail all’indirizzo sportelloascolto@icfrassati.edu.it. Nel caso non fosse possibile prendere appuntamento via mail dai ragazzi, ai genitori che invieranno il consenso, allegato alla presente circolare, verrà fornito un recapito telefonico da dare ai ragazzi per fissare il colloquio. Sarà la psicologa ad avviare la comunicazione al contatto indicato.

Si sottolinea che per lo svolgimento e l’efficacia del colloquio è necessario che i ragazzi riescano ad avere la privacy necessaria per poter parlare liberamente, per questa ragione si chiede uno sforzo collaborativo a tutti i genitori affinchè, nonostante le difficoltà organizzative in casa dovute all’isolamento degli interi nuclei familiari, si possa trovare un luogo tranquillo della casa in cui poter svolgere il colloquio in serenità.

Si ringrazia per la collaborazione.

Sara Coccolo

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.L.vo n. 39/1993)

CIRC_SPORTELLO_A_DISTANZA.pdf

consenso informato_online.docx