ISCRIZIONI 2019-20

ISCRIZIONI 2019-20
Risultati immagini per ISCRIZIONI ON LINE
Risultati immagini per informazioni

PER INFORMAZIONI

toic8b2008@istruzione.it

REFERENTI

PROF.SSA AGATA ARIZZI  (SECONDARIA)):

agata.arizzi@scuolafrassatitorino.gov.it

 

Ins. ANNA MORENA (INFANZIA-PRIMARIA):

anna.morena@scuolafrassatitorino.gov.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Trattamento dei dati forniti relazione all'utilizzo del servizio "Iscrizioni online" (di seguito "Servizio") è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, adeguatezza, pertinenza e limitatezza rispetto alle finalità per cui sono trattati e di tutela della riservatezza e dei diritti.


I Titolari del trattamento intendono fornire informazioni circa il trattamento dei dati personali conferiti, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016.

 

Titolari del trattamento

Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca (di seguito "Ministero") con sede in Roma presso Viale di Trastevere n. 76/a, 00153 Roma e l'Istituzione scolastica sono titolari del trattamento dei dati nell'ambito delle rispettive competenze, secondo quanto previsto dalle disposizioni normative vigenti.
In particolare, l'Istituzione scolastica è titolare dei dati riguardanti l'intera procedura delle iscrizioni; il Ministero è titolare dei soli dati che, in fase successiva all'iscrizione, confluiscono nell'Anagrafe Nazionale degli Studenti.

 

Responsabili del Trattamento

Responsabili del trattamento dei dati che confluiscono nell'Anagrafe Nazionale degli Studenti sono il R.T.I. tra le società Enterprise Services Italia e Leonardo S.p.A. e altresì il R.T.I. tra le società Almaviva S.p.A. e Fastweb S.p.A., in quanto affidatari, rispettivamente, dei servizi di gestione e sviluppo applicativo del sistema informativo del Ministero e dei relativi servizi di gestione e sviluppo infrastrutturale.

 

Finalità e modalità del trattamento dei dati

I dati forniti sono raccolti mediante la compilazione dell'apposito modulo di iscrizione e trattati al fine di garantire lo svolgimento dei compiti istituzionali in materia scolastica, e in particolare per assicurare:
[1] l'erogazione del servizio richiesto e le attività ad esso connesse;

[2] il necessario adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria e delle disposizioni impartite dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo.

Nello specifico saranno trattati i dati personali comuni quali a titolo esemplificativo nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza.


Possono essere inoltre oggetto del trattamento categorie particolari di dati di cui all'art. 9 del Regolamento ed, in particolare, i dati relativi allo stato di salute ed eventuali disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) per assicurare l'erogazione del sostegno agli alunni diversamente abili e per la composizione delle classi.


Al termine del procedimento di iscrizione, i dati funzionali alla gestione dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti sono conservati dal Ministero secondo quanto previsto dall'articolo 1, commi 6 e 7 del D.M. n. 692 del 25 settembre 2017, che disciplina il funzionamento dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti, costituita presso il Ministero.
I dati funzionali all'iscrizione sono invece conservati dalla scuola che ha accettato l'iscrizione per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità istituzionali.

 

Base giuridica e natura del conferimento dei dati personali

Ai sensi dell'articolo 7, comma 28, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali, inclusi i C.F.P.

Il conferimento dei dati è:

  • obbligatorio per quanto attiene alle informazioni richieste dal modulo base delle iscrizioni; il mancato conferimento delle suddette informazioni può comportare l'impossibilità di definire i procedimenti connessi all'iscrizione dell'alunno;
  • facoltativo per quanto attiene alle informazioni supplementari richieste dal modulo di iscrizione personalizzato dalle scuole; il mancato conferimento delle suddette informazioni può comportare l'impossibilità di procedere con l'attribuzione di eventuali punteggi o precedenze nella formulazione di graduatorie o di liste di attesa. La scuola è responsabile della richiesta di dati e informazioni supplementari inserite nel modulo personalizzato delle iscrizioni. Informazioni e dati aggiuntivi devono essere comunque necessari, pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità per cui sono raccolti.

 

Trasferimento di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali

Non sono previsti trasferimenti di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

 

Diritti degli interessati

L'interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento dei dati:

  • l'accesso ai propri dati personali disciplinato dall'art. 15 del Regolamento UE 679/2016;
  • la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento previsti rispettivamente dagli artt. 16, 17 e 18 del Regolamento UE 679/2016;
  • la portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico) disciplinato dall'art. 20 del Regolamento UE 679/2016;
  • l’'opposizione al trattamento dei propri dati personali di cui all'art. 21 del Regolamento UE 679/2016.

 

Diritto di Reclamo

Gli interessati nel caso in cui ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti sia compiuto in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento UE 679/2016 stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie ai sensi dell'art. 79 del Regolamento UE 679/2016.

 

Processo decisionale automatizzato

Non è previsto un processo decisionale automatizzato ai sensi dell'art. 13 comma 2 lettera f del Regolamento UE 679/2016

SCARICA INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI 

 

ISCRIZIONI ON LINE

Agli studenti delle future sezioni a.s. 2019-20

della scuola dell’infanzia PRINCIPESSA ISABELLA

 e alle rispettive famiglie

OGGETTO: Iscrizione on line per l’anno scolastico 2019-20

Si rendono note le modalità di iscrizione per l’a.s. 2019-20 per gli studenti della scuola dell’infanzia.

Ai sensi dell'art. 24 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell'infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2019.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta.

È possibile presentare una sola domanda di iscrizione. La scuola comunica per iscritto agli interessati, con ogni possibile urgenza, l'eventuale mancato accoglimento delle domande, debitamente motivato, al fine di consentire l'opzione verso altra scuola.

            Le iscrizioni potranno essere effettuate:

  • dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019;
  • attraverso la compilazione della domanda (scheda A) in formato cartaceo.          

Le famiglie potranno accedere alla segreteria della scuola Frassati secondo il seguente prospetto:

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Ore 10-12

Ore 15-17

Ore 10-12

Ore 10-12

Ore 10-12

È necessario che le famiglie si presentino munite dei documenti (Codice fiscale e Carta di identità dei genitori e degli alunni) per il corretto inserimento dei dati a sistema.

            Le iscrizioni degli alunni con disabilità dovranno essere perfezionate con la presentazione della relativa certificazione medica (per la richiesta del personale docente di sostegno).

            Si rendono noti i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto in data 12 dicembre 2018:

Criterio

Punti

1

residenza nella zona  di competenza della scuola

12 punti

1 BIS

presenza di un genitore con disabilità

12 punti

2

fratelli/sorelle frequentanti la scuola: indicare la sezione di preferenza

6 punti

3

parenti entro secondo grado (nonni e zii di I grado) residenti nella circoscrizione 5

6 punti

4

lavoro di almeno uno dei due genitori nella circoscrizione 5

5 punti

5

fratelli/sorelle frequentanti scuole della circoscrizione 5

3 punti

6

residenza situata in vicinanza a linee di trasporto pubblico con fermata vicino alla scuola

2 punti

Nella formazione classi si dovrà tenere conto del vincolo previsto CIRC. MIN. 16 AGOSTO 2017 che prevede l’inserimento di alunni in condizione di omissione o differimento delle vaccinazioni solo in classi con alunni vaccinati o immunizzati.

Le classi sono costituite sulla base degli esiti dei test orientativi e dell’osservazione delle maestre per fasce di livello secondo un criterio di equi-eterogeneità.

  • Non è possibile scegliere sezione o insegnanti.
  • Le famiglie sono tenute e non successivamente.
  • È possibile esprimere la preferenza di 1 solo compagno purché reciproca in sede di iscrizione e non successivamente
  • Non saranno accolte richieste successive.

 

Si allega infine alla presente circolare la nota ministeriale 18902 del 7 novembre 2018 relativa alle modalità delle iscrizioni on line per l’as.2019-20.

                                                                                                                                            Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Cristina Boscolo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs. n. 39/93)

 

Risultati immagini per DOWNLOAD

SCARICA AVVISO 

SCARICA MODELLO DI ISCRIZIONE INFANZIA 

Agli studenti delle future classi PRIME a.s. 2019-20

della scuola PRIMARIA GOZZANO

e della SCUOLA SECONDARIA I GRADO FRASSATI

 e alle rispettive famiglie

OGGETTO: Iscrizione on line per l’anno scolastico 2019-20

Si rendono note le modalità di iscrizione per l’a.s. 2019-20 per gli studenti

  • che nel corrente anno scolastico frequentano le sezioni della scuola dell’infanzia e compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2019 o eventualmente entro il 30 aprile 2020;
  • che nel corrente anno scolastico frequentano la classe quinta della scuola primaria.

            Ai sensi della legge 135/2012 “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” le iscrizioni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (primarie, secondaria di I e II grado) dovranno essere effettuate esclusivamente on line.

Con riferimento agli istituti comprensivi, non sono previste iscrizioni d'ufficio e deve essere utilizzata la procedura di iscrizione on line. Resta inteso che alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto comprensivo hanno priorità rispetto a quelli provenienti da altri istituti.

            Le iscrizioni potranno essere effettuate:

  • dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019;
  • mediante le credenziali fornite nella fase di  registrazione presso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 9.00 del  27 dicembre 2018;
  • mediante le credenziali fornite dal proprio gestore per coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID);
  • attraverso la compilazione della domanda personalizzata pubblicata dalle singole scuole e attraverso invio della domanda di iscrizione con il sistema “iscrizioni on line”, che avviserà (via mail) le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda, il cui iter potrà essere monitorato attraverso un’apposita funzione web;
  • con l’iscrizione ad 1 solo istituto e con la possibilità di indicare in subordine fino ad un massimo di altri 2 istituti: il sistema Iscrizioni on line provvederà
    • a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda verso l’istituto scolastico indicato in subordine, qualora la domanda non possa essere accolta dalla scuola di prima scelta;
    • a notificare l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate, che rende inefficaci le altre opzioni.              

Per le famiglie sprovviste di mezzi informatici la segreteria dell’IC FRASSATI offrirà il suo supporto tecnico nel seguente orario:

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Ore 10-12

Ore 10-12

(primaria)

Ore 15-17

(secondaria)

Ore 10-12

Ore 10-12

Ore 10-12

             È necessario che le famiglie si presentino munite dei documenti (Codice fiscale e Carta di identità dei genitori e degli alunni) per il corretto inserimento dei dati a sistema.

            Dovranno essere perfezionate con la presentazione della relativa certificazione medica alla scuola prescelta le iscrizioni degli alunni con disabilità (per la richiesta del personale docente di sostegno) e con disturbi specifici di apprendimento (per l’attivazione di percorsi didattici individualizzati e delle idonee misure compensative e dispensative).

            Si rendono noti i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di Istituto in data 12 dicembre 2018:

Criterio

Punti

1

residenza nella zona  di competenza della scuola

12 punti

1 BIS

presenza di un genitore con disabilità

12 punti

2

fratelli/sorelle frequentanti la scuola: indicare la sezione di preferenza

6 punti

3

parenti entro secondo grado (nonni e zii di I grado) residenti nella circoscrizione 5

6 punti

4

lavoro di almeno uno dei due genitori nella circoscrizione 5

5 punti

5

fratelli/sorelle frequentanti scuole della circoscrizione 5

3 punti

6

residenza situata in vicinanza a linee di trasporto pubblico con fermata vicino alla scuola

2 punti

 

Nella formazione classi si dovrà tenere conto del vincolo previsto CIRC. MIN. 16 AGOSTO 2017 che prevede l’inserimento di alunni in condizione di omissione o differimento delle vaccinazioni solo in classi con alunni vaccinati o immunizzati.

Le classi sono costituite sulla base degli esiti dei test orientativi e dell’osservazione delle maestre per fasce di livello secondo un criterio di equi-eterogeneità.

  • Non è possibile scegliere sezione o insegnanti.
  • Le famiglie sono tenute e non successivamente.
  • È possibile esprimere la preferenza di 1 solo compagno purché reciproca in sede di iscrizione on line e non successivamente
  • Non saranno accolte richieste successive.

Si allega infine alla presente circolare la nota ministeriale 18902 del 7 novembre 2018 relativa alle modalità delle iscrizioni on line per l’as.2019-20.

                                                                                                                    Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Cristina Boscolo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2 D. Lgs. n. 39/93)

Risultati immagini per DOWNLOAD
SCARICA AVVISO 

 

OPEN DAY 2018/19
Risultati immagini per OPEN DAY
FRASSATI VENERDI' 23 NOVEMBRE ORE 17.00-19.00
FRASSATI SABATO 1 DICEMBRE ORE 9.00-11.00
GOZZANO VENERDI' 14 DICEMBRE ORE 17.00-19.00
Risultati immagini per DOWNLOAD

SCARICA IL DEPLIANT- SCUOLA FRASSATI 

SCARICA IL QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE_FRASSATI  

SCARICA PRESENTAZIONE FRASSATI

 SCARICA PRESENTAZIONE GOZZANO 

 

LABORATORI PONTE 2018/19

Risultati immagini per DOWNLOAD

SCARICO ELENCO LABORATORI PONTE 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Cookie