FESTA DI PRIMAVERA DELL'IC FRASSATI

FESTA DI PRIMAVERA IN FRASSATI e FESTA DEI VICINI - SABATO 25 MAGGIO 2024

del venerdì, 17 maggio 2024

la comunità educante dell’Istituto comprensivo Pier Giorgio Frassati organizza la FESTA DI PRIMAVERA d’istituto sabato 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.30

PARTECIPATE NUMEROSI ALLA FESTA DELL'IC FRASSATI!!

Sarà una mattinata di festa in cui allieve e allievi, genitori, docenti, personale della scuola dei tre plessi e le associazioni con cui negli anni si sono costruite preziose collaborazioni si incontrano per stare insieme in allegria e per dare l’opportunità ai bambini e ai ragazzi delle scuole di esibirsi e giocare.

Quest’anno la Festa di primavera dell’istituto comprensivo Piergiorgio Frassati farà parte della Festa dei vicini, nata a Parigi nel 1999, e promossa dalla Città di Torino insieme all’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale per il 24 e 25 maggio. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che si propone di rafforzare il senso di comunità e di mutuo aiuto, promuovendo le buone relazioni di vicinato e rinforzando i legami di prossimità e di solidarietà sociale.

La Festa dei vicini si svolge nei cortili degli insediamenti di edilizia residenziale pubblica, in quelli privati, nelle piazze, nei giardini pubblici e nei cortili delle scuole che hanno deciso di aderire, proponendo attività per bambine, bambini e le loro famiglie. La nostra Festa di Primavera contribuirà a rendere più partecipata l'iniziativa.

Per l’occasione il Comitato dei genitori organizza una vendita di piatti tipici preparati dalle famiglie e un banco di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto per nuove acquisizioni librarie nelle due biblioteche della scuola. Chi tra i genitori volesse contribuire all’organizzazione può contattare la presidente del Consiglio di istituto sig.ra Simona Franceschin all’indirizzo genitoricdifrassati@gmail.com

Docenti e Personale ATA possono fare riferimento all’Ins. Carmela Pantuso per la scuola dell’infanzia, all’Ins. Anna Morena per la scuola primaria e alla prof.ssa Laura D’Accardi per la scuola secondaria.