Elenco news

MUSICA PER LA TERRA.png
Notizia 4 giu 2021
Il 17 giugno ci sarà l'evento finale del percorso intrapreso con la Rete "Musica per la Terra" partecipa anche tu

A conclusione del percorso musicale intrapreso nella scuola primaria e secondaria grazie alla Rete "Musica per la Terra", insieme ad altre tre scuole di Torino è stato organizzato un evento online con la partecipazione dei docenti e studenti coinvolti. Sarà un momento collettivo che suggella la collaborazione e la voglia di proseguire il prossimo anno. Si può partecipare cliccando sul link in fondo al poster! Vi aspettiamo!

Locandina Giornata per il rispetto dei cortili.jpe
Notizia 28 mag 2021
Giornata per il rispetto dei cortili-4 giugno 2021

Si comunica che il nostro Istituto, in quanto scuola membro del Consiglio circoscrizionale dei ragazzi e delle ragazze della Circoscrizione 5 di Torino, ha aderito alla Giornata per il rispetto dei cortili, un’iniziativa nata da un’idea degli alunni della scuola Gozzano e volta a sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente, a partire da quello ad essi più vicino. La giornata si svolgerà il 4 giugno 2021 sia nel plesso della Primaria che della Secondaria.

Regione-Piemonte-VOUCHER-600x350.jpg
Notizia 14 mag 2021
VOUCHER SCUOLA 21/22 PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DELLA REGIONE PIEMONTE.

Si pubblica la nota della Regione Piemonte relativa alla richiesta dei voucher per il diritto allo studio a. s. 2021/22

1612955624115.jpeg
Notizia 6 mag 2021
MINORI E NUOVE TECNOLOGIE - Consigli ai «GRANDI» per un utilizzo sicuro da parte dei «PICCOLI»

Consigli ai «GRANDI» per un utilizzo sicuro da parte dei «PICCOLI»

Illustration.png
Notizia 4 mag 2021
Salone Orientamento - Webinar programmati nel mese di Maggio

Nell'ambito delle iniziative propedeutiche al Salone dell'Orientamento, vi segnaliamo una serie di webinar calendarizzati nel mese di Maggio 2021 come da programma allegato. Si tratta di incontri rivolti in particolare alle famiglie degli allievi che frequentano la classe seconda della scuola secondaria di primo grado,  a insegnanti, a educatori e a tutti coloro che accompagnano i ragazzi/e durante la crescita e nei momenti di transizione.

Premio-Scuola-Digitale.png
Notizia 27 apr 2021
Premio Scuola Digitale 2020/21: l'IC."Frassati" guadagna il secondo posto!

L'Istituto Comprensivo ha partecipato, con il progetto "La Settimana della Scienza" alla manifestazione a carattere Nazionale denominato Premio Scuola Digitale e si è classicata, nella fase provinciale, al secondo posto tra 25 scuole partecipanti ed ora può accedere alla fase regionale!

patto-educativo.jpg
Notizia 13 apr 2021
PATTO EDUCATIVO DI COMUNITA’ - LABORATORI DI GIOCOMOTRICITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA

Grazie a un finanziamento ottenuto con il bando per i Patti educativi di comunità (Decreto USR prot. n. 2564 del 08/03/2021), a partire da lunedì 19 aprile, i bambini della scuola Principessa Isabella seguiranno laboratori gratuiti di Giocomotricità, gestiti dal personale specializzato dell’Associazione Melody. Di seguito si pubblica la circolare n. 193.

Totale news: 212