Elenco notizie

Pace-1200x675.jpeg
Notizia 7 set 2022
I SALUTI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA PER L'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO

“Stabilire una pace duratura è un compito dell'istruzione; tutto quello che i politici possono fare è di tenerci fuori dalla guerra.” Maria Montessori

SdS_22_premiazione.jpg
Notizia 23 giu 2022
Premiazione terza edizione “La Settimana della Scienza”

Siamo arrivati, anche per quest'anno scolastico, al termine di questa avvincente Terza Edizione della Manifestazione "La Settimana della Scienza". Si pubblicano i risultati delle votazioni della Giuria Popolare e della Giuria degli Esperti. La data della premiazione verrà calendarizzata e comunicata ai partecipanti. Complimenti ai numerosi allievi che hanno prodotto i loro notevoli lavori. In questo frangente è il caso di ricordare che l'importante non è vincere ma...IMPARARE

Locandina concerto di fine anno 2021_22.jpg
2 giu 2022
CONCERTO DI FINE ANNO - PARTECIPA ANCHE TU

Concerto di fine anno - lunedì 6 giugno alle 17.30

Festa_Prima_Vera_1.png
Notizia 19 mag 2022
La Festa di PRIMA - VERA una ripartenza per la pace ... ecco com'è andata!

La scuola si riapropria della sua vera missione all'interno del territorio come uno dei suoi centri più importanti. Questa comunicazione testimonia con foto e video la volontà di ritrovarsi a vivere, semplicemente, insieme...

Settimana della Scienza 2021_22.png
Notizia 13 mag 2022
Settimana della Scienza 2021/22: terza edizione

Benvenuti! L'Istituto Comprensivo Pier Giorgio Frassati è lieto di invitare tutti voi a partecipare alla Terza Edizione della Settimana della Scienza 2021/22 attraverso la visione e votazione degli esperimenti realizzati dagli studenti della Scuola Primaria e della scuola Secondaria di primo grado.

senato.jpg
Notizia 28 apr 2022
LA 5C DELLA SCUOLA PRIMARIA SI RECA A ROMA A VISITARE IL SENATO DELLA REPUBBLICA

La classe 5C della scuola primaria Gozzano ha vinto la selezione del progetto nazionale "Vorrei una legge che .." Pubblichiamo la nota d'elogio del Direttore Generale dell'USR Piemonte per il risultato conseguito.

PHOTO-2022-04-15-14-33-54.jpg
Notizia 25 apr 2022
FESTA per una PRIMA-VERA RIPARTENZA PER LA PACE – sabato 7 maggio

L'Istituto comprensivo Pier Giorgio Frassati organizza una giornata in cui allieve e allievi, genitori, docenti, personale della scuola e le associazioni con cui si sono costruite preziose collaborazioni si incontrano all’insegna della solidarietà e del dialogo interculturale.

foto_povero_gabbiano.jpg
Notizia 10 mar 2022
A caccia di parole

Attività al Parco Dora in cerca di parole poetiche! già che c'eravamo abbiamo coperto le parole razziste e violente con dei bei disegni