RINGRAZIAMENTI PER LA GENEROSA RACCOLTA DI DONAZIONI

del domenica, 06 marzo 2022

RACCOLTA DELLE DONAZIONI PER I PROFUGHI UCRAINI

Grazie alla generosità di molte famiglie e del personale della scuola del nostro istituto comprensivo, nelle giornate di mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 marzo, sono state consegnate molte donazioni al Sermig di Torino. Attraverso la loro rete di collaborazioni con i centri di accoglienza ai confini dell’Ucraina, il materiale raccolto giungerà alle tante famiglie in fuga dalla guerra in atto.

Desideriamo ringraziare di cuore i genitori che hanno dato la loro disponibilità ad organizzare la raccolta, il personale della scuola che ha collaborato e le tante famiglie che hanno recepito il nostro appello. E’ stato un atto importante di solidarietà e vicinanza alle vittime di un dramma umano che si sta consumando alle porte dell’Europa.

“Oggi più che mai, urge la necessità di costruire un mondo migliore per le generazioni future e di creare le condizioni per una pace sostenibile. Il compito degli adulti è spiegare ai giovani che la guerra è una scelta, così come fare la pace e costruire una cultura di pace è una scelta, e lo si può fare attraverso il rispetto delle persone e quindi dei diritti umani, non voltandosi dall’altra parte”.

Gino Strada

La Presidente del Consiglio di Istituto