PANE NOSTRO - RACCOLTA ALIMENTARE 2023

Prende avvio la raccolta alimentare per aiutare e sostenere persone e famiglie in condizioni di povertà

del lunedì, 20 marzo 2023

Partecipa anche tu alla raccolta alimentare per aiutare e sostenere persone e famiglie in condizioni di povertà

PANE NOSTRO è una proposta semplice e concreta di carità cristiana per aiutare e sostenere persone e famiglie in condizioni di povertà. L’iniziativa, promossa da Caritas e Ufficio Scuola diocesani, patrocinata dal Comune di Torino e in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Torino, è alla sua IV° edizione.

Non è importante la quantità di cibo che viene raccolta ma l’esperienza educativa che i bambini vivono, imparando a coniugare solidarietà e impegno contro lo spreco.

Dal 20 al 31 marzo gli studenti e il personale della scuola potranno partecipare all’iniziativa benefica portando a scuola viveri (pasta, olio, biscotti, zucchero, etc…) che i volontari della Chiesa parrocchiale di San Giuseppe Benedetto Cottolengo raccoglieranno per distribuirli alle famiglie bisognose. A tale scopo saranno allestiti dei carrelli nell’atrio da parte dei collaboratori scolastici.

I genitori degli alunni e il personale della scuola d’infanzia Principessa Isabella interessati, potrannopartecipare portando i viveri presso la scuola Primaria o la scuola Secondaria, nel periodo indicato.